associazione sportiva della settimana

domenica, dicembre 30

TAEKWONDO

Il Taekwondo è un'arte marziale originaria della Corea, conosciuta ed apprezzata per il dinamismo e la grande spettacolarità delle sue tecniche.
Disciplina che basa la propria peculiarità sull'istinto, la velocità, i riflessi e la capacità di capire l'avversario, il Taekwondo esalta le capacità del singolo e ne rafforza il fisico, la mente e soprattutto la sicurezza.
Sport in continua crescita, ha raggiunto uno dei traguardi più prestigiosi quando il Comitato Olimpico Internazionale lo ha inserito nel programma ufficiale dei Giochi a partire da Sydney 2000. Proprio in occasione delle Olimpiadi di Sydney il Taekwondo ha riscosso un gran successo di pubblico e critica, impressionando gli spettatori con incontri di altissimo livello tecnico e di grande spettacolarità.
Il Taekwondo è oggi praticato in tutto il mondo in più di 164 nazioni, 46 europee da oltre 50 milioni di persone.Sport adatto ad ogni tipo di età, è praticato soprattutto dai ragazzi e dai bambini che divertendosi, imparano a controllare il proprio corpo e ad aumentare la loro capacità di socializzazione.

Nessun commento: